FANDOM

250px-Tearlach01

Tearlach

Tearlach era un pirata attivo nel Mar dei Caraibi nella prima metà del XVIII secolo che servì nella ciurma di Capitan Jack Sparrow. Egli fu reclutato da Sparrow e da Joshamee Gibbs a bordo dell'HMS Interceptor e più tardi a bordo della Perla Nera che servì fino alla sua morte sull'Isola dei Pelegostos.

Compare in La Maledizione della Prima Luna e in La Maledizione del Forziere Fantasma in cui è stato interpretato da Gerard J. Reyes.

Biografia

Nella ciurma di Jack Sparrow

L'HMS Interceptor

Ad un certo punto della sua vita, Tearlach venne reclutato nella ciurma di Jack Sparrow a bordo dell'HMS Interceptor a Tortuga. Lo scopo della missione era salvare Elizabeth Swann dalla ciurma maledetta di Capitan Barbossa a bordo della Perla Nera e recuperare la Perla Nera stessa, vecchia nave di Sparrow. Pochi giorni dopo, Tearlach partecipò alla battaglia con la Perla Nera e venne poi imprigionato con il resto della ciurma a bordo della Perla. In seguito, durante la battaglia all'Isla de Muerta, Tearlach e il resto della ciurma dell'Interceptor vennero liberati da Elizabeth Swann ma si rifiutarono di andare ad aiutare Jack perché Sparrow doveva loro una nave e perché c'era il Codice Piratesco da rispettare. Per questo lasciarono Elizabeth all'Isla de Muerta e partirono con la Perla Nera.

La Perla Nera

Dopo che Jack fuggì da Fort Charles a Port Royal dove doveva essere giustiziato, venne recuperato dalla Perla Nera e ne ridiventa capitano. Tearlach restò in servizio a bordo della Perla Nera per un anno intero fino a quando la ciurma approdò sull'Isola dei Pelegostos, una tribù cannibale. Qui Tearlach e molti altri membri della ciurma vennero uccisi dagli indigeni e mangiati. Con le sue ossa, così come quelle degli altri pirati divorati, vennero costruite due gabbie per imprigionare i membri della ciurma ancora vivi.

Dietro le quinte e curiosità