FANDOM

Ted E.

Ted Elliott

Ted Elliott (Santa Ana, 4 luglio 1961) è uno sceneggiatore statunitense.  Assieme al suo collega Terry Rossio, Elliott ha scritto le sceneggiature di molti film famosi, quali AladdinShrek e Pirati dei Caraibi.

Biografia

Assieme all'amico e collaboratore Terry Rossio, dal 1986 ha firmato i maggiori successivi hollywoodiani tra cui Piccoli mostri (1989), Aladdin (1992), Godzilla (1998) e La maschera di Zorro (1998). Nel 1996, Elliott e Rossio furono i primi sceneggiatori a firmare un contratto con la DreamWorks SKG. Tra i loro lavori animati si ricordano Shrek, La strada per El Dorado (2000) e Sinbad- La leggenda dei sette mari (2003).

Pirati dei Caraibi

Nei primi anni 2000 Ted Elliott e Terry Rossio scrissero la sceneggiatura di una delle trilogie in motion-picture con più successo con la produzione della Walt Disney e la Jerry Bruckheimer Films dei film Pirati dei Caraibi - La Maledizione della Prima Luna (2003), Pirati dei Caraibi - La Maledizione del Forziere Fantasma (2006) e Pirati dei Caraibi - Ai Confini del Mondo (2007), tutti e tre diretti dal regista Gore Verbinski.

Con il successo della trilogia, la Disney decise poi di fare altri episodi, rendendola una saga. Nel 2010, Elliott e Rossio scrissero la sceneggiatura per il quarto film: Pirati dei Caraibi - Oltre i Confini del Mare. Nel 2011, dopo il rilascio di Oltre i Confini del Mare, venne annunciato che Terry Rossio avrebbe scritto la sceneggiatura anche del quinto film, ma questa volta senza l'assistenza di Elliott. Successivamente, anche Rossio fu sostituito da Jeff Nathanson.  

Collegamenti esterni