FANDOM

The Brightest Star

Copertina originale.

Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales: The Brightest Star in the North: The Adventures of Carina Smyth  è un romanzo di 240 pagine scritto da Meredith Rusu che funge da prequel al film del 2017, Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar. In questo romanzo vengono narrate le vicende di Carina Smyth prima degli eventi del film. In Italia questo libro non è mai stato pubblicato.

Sinossi

Carina Smyth ha sempre saputo che era destinata a studiare le stelle. Cresciuta in un orfanotrofio, l'astronomia è diventata la sua missione per comprendere il significato dell'unico cimelio lasciatole da suo padre: il diario del famoso astronomo Galileo Galilei . E quando viene mandata a lavorare in una grande tenuta, Carina continua i suoi studi, trovando lì un mentore inaspettato e una vita di possibilità.

Ma dopo aver scoperto una misteriosa mappa nel diario, Carina viene deve spostarsi nei Caraibi per avere delle risposte. Ben presto viene trascinata in un mondo pieno di pirati, fantasmi terrificanti e un valoroso soldato in cerca di sé. Carina scoprirà la verità sulla mappa e sul suo passato? O questa avventura di una vita si rivelerà più pericolosa di quanto avrebbe mai potuto immaginare?