FANDOM

EastIndiaTradingCompanyFiles

Copertina originale.

Pirates of the Caribbean: The Secret Files della East India Trading Company è un libro scritto da Sir Thomas Faye, pubblicato il 21 agosto 2007. È un libro contenente molte informazioni extra sulla trilogia di Pirati dei Caraibi, raccolte dalla Compagnia Britannica delle Indie Orientali. Questo libro non è stato pubblicato in italiano.

Riassunto dell'editore

ATTENZIONE: Dal momento che il libro non è stato pubblicato in italiano, la seguente traduzione italiana dell'originale NON è ufficiale
La Compagnia delle Indie Orientali ha lavorato per liberare i sette mari da tutti i pirati, ma queste furbe canaglie sono difficili da catturare. Se la Compagnia delle Indie Orientali non riuscirà a prendere il controllo, avrà bisogno di tutto l'aiuto possibile. Fortunatamente per loro, quest'opera riunisce tutte le informazioni sui più famigerati Pirati dei Caraibi. Con leggende e fatti noti sui personaggi chiave, le loro navi e i luoghi in cui viaggiano, è un sicuro intrattenimento per i fan vecchi e nuovi. (traduzione italiana non ufficiale).

La lettera di Sir Thomas Faye

Le informazioni classificate qui sono destinate ESCLUSIVAMENTE per i membri della Compagnia delle Indie Orientali e della Royal Navy. Questi documenti segreti sono, credo, la raccolta più completa e dettagliata di informazioni sui maledetti PIRATI DEI CARAIBI. Se non sei né un membro della Compagnia né della Corona, ti prego, tieni questo dossier al sicuro dalla malvagia canaglia pirata che si aggira nei nostri mari, il nefasto Jack Sparrow. Stai attento e sii consapevole. L'età d'oro della pirateria sta arrivando alla fine e questi documenti sono testimonianza dei nostri sforzi più essenziali per porre fine a questo regno di terrore.

Servo Vostro e di Sua Maestà,

Sir Thomas Faye

Curiosità

  • La figura di Sir Thomas Faye come autore del libro The Secret Files of the East India Trading Company è del tutto fittizia.
  • È possibile che il personaggio di Thomas Faye sia stato ispirato dall'autore Daniel Defoe, un famoso scrittore britannico del XVIII secolo famoso per aver scritto un libro simile intitolato A General His-Story of Pyrates.