FANDOM

Thomas Faye firma
THOMAS FAYE
Informazioni biografiche
Specie

Umana

Sesso

Maschio

Etnia

Britannica (possibile)

Nascita

Sconosciuta

Morte

Sconosciuta

Titolo/i

Sir

Informazioni specifiche
Affiliazioni

Compagnia Britannica delle Indie Orientali

Dietro le quinte
Prima apparizione

The Secret Files of the East India Trading Company

Ultima apparizione

Sir Thomas Faye (? - ?) era un dipendente della Compagnia Britannica delle Indie Orientali che probabilmente lavorò al servizio di Lord Cutler Beckett attorno al 1729. Tempo dopo la morte di Beckett, a Thomas Faye fu affiato l'incarico di raccogliere tutte le informazioni e testimonianze per iscritto riguardanti la guerra contro la pirateria. Il suo risultato fu l'opera The Secret Files of the East India Trading Company.

Biografia

Non si sa molto sul passato di Thomas Faye. Ad un certo punto decise di unirsi alla Compagnia Britannica delle Indie Orientali e in questo periodo aveva un enorme rispetto per Lord Cutler Beckett e l'Ammiraglio James Norrington. Come avrebbe scritto tempo dopo nella sua opera, Faye definì queste due personalità gli uomini più coraggiosi e forti del mondo.

Nell'agosto del 1729, Faye avrebbe fatto parte dell'armata di Beckett, dove avrebbe assistito alla grande battaglia tra la Perla Nera e l'Olandese Volante. Tempo dopo questi eventi, Faye raccolse il maggior numero di informazioni sui pirati più pericolosi del mondo e sulla guerra contro la pirateria di Beckett. Il risultato del suo lavoro fu The Secret Files of the East India Trading Company. Fu forse dopo la pubblicazione di quest'opera che Faye ricevette il titolo di Sir. Il fato di Thomas Faye è sconosciuto.

Il libro di Faye fu infine trovato anni dopo nelle mani dello scheletro di un marinaio morto da tempo in una baia isolata su Isla Cruces. Non è da escludersi che il cadavere nelle mani del quale è stato trovato il libro sia il cadavere di Thomas Faye stesso.

Curiosità

  • La figura di Sir Thomas Faye come autore del libro The Secret Files of the East India Trading Company è del tutto fittizia.
  • È possibile che il personaggio di Thomas Faye sia stato ispirato dall'autore Daniel Defoe, un famoso scrittore britannico del XVIII secolo famoso per aver scritto un libro simile intitolato A General His-Story of Pyrates.