FANDOM

Poseidon's Tomb
TOMBA DI POSEIDONE
Informazioni generali
Continente

Nord America

Localizzazione

Fondali marini presso Black Rock Island, Mar dei Caraibi

Società
Affiliazioni

Tridente di Poseidone

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

Ultima apparizione

La Vendetta di Salazar (2017)

La tomba di Poseidone era il presunto luogo di riposo del leggendario dio del mare, Poseidone. La tomba si trovava sul fondo dell'Oceano Atlantico in prossimità di Black Rock Island. In questo luogo era conservato il leggendario tridente di Poseidone.

Storia

Nel 1751 la Perla Nera giunse a Black Rock Island. Qui sbarcarono Jack SparrowCarina Smyth e Hector Barbossa. Dopo che Carina collocò l'ultimo pezzo di rubino al suo posto, il mare si divise creando un lungo corridoio in mezzo al mare. Sparrow e Smyth caddero nella Tomba e qui vi trovarono il tridente di Poseidone. Qui i due furono attaccati dal loro amico Henry Turner, posseduto dal fantasma Armando Salazar (vedi in dettaglio: Attacco nella Tomba di Poseidone).

Alla fine Henry, tornato in sé, distrusse il tridente spezzando così il suo potere e tutte le maledizioni del mare. Con la fine del potere del tridente, il mare si richiuse e la Tomba tornò sommersa.

Dietro le quinte e curiosità

  • Per La Vendetta di Salazar, le scene nella Tomba di Poseidone sono state girate ai Village Roadshow Studios della Gold Coast nel Queensland, in Australia.
  • In una scena inedita di La Vendetta di Salazar, quando Jack Sparrow e Carina Smyth si ritrovano nella Tomba di Poseidone, una balena nuota lì vicino e la sua pinna destra emerge dal muro d'acqua per alcuni istanti. La balena gli passa accanto e i due schivano in tempo la pinna abbassandosi.

Apparizioni