FANDOM

Tommy (? - Baia dei Relitti, 1710), noto anche come One Thooth Tommy, era un pirata che navigò a bordo del Cobra sotto il comando di Hector Barbossa.

Biografia

Non si sa di quando Tommy si unì alla ciurma di Hector Barbossa a bordo del Cobra. Tommy era conosciuto per essere un ubriacone ma comunque un buon marinaio. Era inoltre un buon amico di un altro membro della ciurma: Ragetti.

Nel 1710, quando il Cobra venne attaccato e distrutto da un'altra nave pirata, Tommy fu uno dei pochi membri della ciurma a sopravvivere. Durante la battaglia, Tommy vide il capitano dei pirati ribelli e ricordò la sua faccia. Pochi giorni dopo, Tommy e gli altri compagni di bordo scampati alla morte trovarono un'isola deserta da cui furono poi recuperati da una nave di passaggio. I pirati furono accompagnati a Tortuga, dove incontrarono Don Rafael, Pirata Nobile del Mar dei Caraibi. Dopo aver sentito la storia di Barbossa, Rafael prese tutti sulla sua nave, la Venganza, e li portò alla Baia dei Relitti, dove Barbossa raccontò la sua storia ad altri Pirati Nobili.

Pochi mesi dopo, alla Baia dei Relitti, Tommy vide di nuovo il capitano pirata ribelle. Si trattava di Boris "Borya" Palachnik, il Pirata Nobile del Mar Caspio. Pur non conoscendo l'identità di questo "diavolo", Tommy parlò di questo incontro al giovane pirata Jack Sparrow. Sfortunatamente per Tommy, la conversazione fu udita da Christophe-Julien de Rapièr, un altro pirata ribelle. Sapendo che egli poteva rappresentare un pericoloso testimone, de Rapièr attaccò Tommy nel pieno di una notte e lo uccise affogandolo. Il corpo di Tommy venne più tardi trovato da Jack Sparrow, che iniziò un'investigazione che avrebbe portato alla cattura e all'imprigionamento di tutti i pirati traditori.

Apparizioni