FANDOM

Swann Mansion COTBP
VILLA SWANN
Informazioni generali
Ubicazione

Distretto di St. Paul, Port Royal, Giamaica

Uso

Abitazione privata

Informazioni specifiche
Proprietà di

Weatherby Swann

Residenti

Weatherby Swann
Elizabeth Swann
Maggiordomo
Estrella
Servitù

Affiliazioni

Port Royal

Dietro le quinte
Prima apparizione

La Maledizione della Prima Luna (2003)

Ultima apparizione

Pirati dei Caraibi Online

Questa imponente villa era la dimora del Governatore Weatherby Swann, sua figlia Elizabeth e la servitù a Port Royal, in Giamaica. Questa villa si trovava nel distretto di St. Paul, appena fuori dalla cittadina, abbastanza lontana da Fort Charles e dalle squallide taverne della zona del porto.

Storia

Weatherby Swann venne a vivere con sua figlia Elizabeth in questa villa dopo il 1720, anno in cui divenne governatore di Port Royal.

Nel 1728 questa casa finì sotto assedio quando la Perla Nera lanciò un attacco a Port Royal (vedi in dettaglio: Attacco a Port Royal). Attratti dal richiamo del medaglione d'oro azteco maledetto che Elizabeth Swann portava al collo, un gruppo di pirati irruppero nella villa del governatore per rapirla. La villa fu devastata dai cannoni e molti dei suoi preziosi oggetti furono saccheggiati dai pirati. Quando Weatherby tornò nella sua casa distrutta, Elizabeth stava già salpando dal porto, prigioniera dell'equipaggio del Capitano Hector Barbossa.

Un anno dopo il salvataggio di Elizabeth e la sconfitta dell'equipaggio della Perla NeraLord Cutler Beckett arrivò ed ottenne il controllo su Port Royal.

Anche se non si sa cosa sia successo alla villa dopo la morte di Weatherby Swann, è probabile che Elizabeth, come sua unica figlia, l'abbia ereditata.

Residenti

Dietro le quinte e curiosità

  • In La Maledizione della Prima Luna le scene ambientate a villa Swann sono state girate in  un set ai Raleigh Studios di Manhattan Beach.
  • Questa villa viene menzionata indirettamente nella storia a fumetti Evasione!.

Apparizioni

Videogiochi