FANDOM

Wade

Wade a bordo della HMS Monarch.

Wade (1717[1] - Triangolo del Diavolo, 1751) era un ufficiale della Royal Navy Britannica e primo ufficiale della HMS Monarch sotto il comando del Capitano Toms verso la metà del XVIII secolo.

Compare solo in La Vendetta di Salazar in cui è stato interpretato da Michael Dorman.

 Biografia

Passato

Non si sa molto sul passato di Wade eccetto che nacque verosimilmente nel 1717[1]. Ad un certo punto egli divenne un ufficiale della Royal Navy Britannica e successivamente primo ufficiale della HMS Monarch. Il compito principale di questa nave era quello di dare la caccia ai pirati nelle acque del Mar dei Caraibi

Caccia alla Ruddy Rose e la morte

Nel 1751, la HMS Monarch stava inseguendo la Ruddy Rose, una nave olandese rubata da dei pirati del capitano Bonnet. Ad un certo punto, rendendosi conto che la sconfitta per mano dei britannici era imminente, la Ruddy Rose fece per arrendersi, ma il Capitano Toms non offrì pietà e continuò con l'inseguimento. Durante la caccia, un giovane marinaio della Monarch, Henry Turner, rendendosi conto che erano diretti verso il misterioso Triangolo del Diavolo, disubbidì agli ordini del Sottufficiale Maddox e corse ad avvertire Toms, dicendogli che dovevano evitare di entrare nel Triangolo, un luogo da cui nessuna nave era mai uscita dopo esservi entrata. Tuttavia, Toms, non volendo prestare orecchio a una ridicola storia marinaresca, non volle cambiare la rotta e ordinò che Turner fosse arrestato. Disperato, il ragazzo cercò di cambiare la rotta della nave con la forza, ma fu rapidamente catturato e imprigionato da Maddox e dai Royal Marines.

Quando la HMS Monarch entrò nel Triangolo, Wade e l'equipaggio videro i resti del brigantino olandese di Bonnet. Successivamente l'ufficiale Cole notò che c'era un altra nave in quel luogo, ma Wade gli disse che si trattava solo di un relitto. Il Capitano Toms si accorse che in realtà quella nave, la Silent Mary, stava vendendo verso di loro e ordinò di aprire il fuoco. Ma era troppo tardi, perché il terribile e spettrale Capitán Armando Salazar e la sua ciurma di fantasmi assaltarono la nave e assassinarono tutto l'equipaggio e dando fuoco alla nave. Anche Wade venne assassinato dai fantasmi.  

Dietro le quinte e curiosità

Note e fonti

  1. 1,0 1,1 In base all'età di Michael Dorman durante le riprese di Pirati dei Caraibi - La Vendetta di Salazar, ambientato nel 1751. Dorman aveva 34 anni durante le riprese del film, svoltesi tra il 17 febbraio e il 21 luglio 2015, il che pone la nascita di Wade nel 1720.