FANDOM

WWride
WICKED WENCH
Informazioni generali
Capitanata da

Capitano pirata

Equipaggio/i

Banditore d'asta
Old Bill
Pooped Pirate
Coote
Billie How
Albert

Utilizzo

Nave pirata

Informazioni tecniche
Tipo

Galeone

Propulsione

Vela

Armamento

18 cannoni

Dietro le quinte
Prima apparizione

Pirates of the Caribbean (attrazione)

Ultima apparizione

Pirates of the Caribbean (attrazione)

La Wicked Wench era un galeone spagnolo pirata che operò nel Mar dei Caraibi nella prima metà del XVIII secolo. Sotto il comando di un temibile capitano pirata, la Wicked Wench attaccò il porto spagnolo di Puerto Dorado su Isla Tesoro.

È presente nell'attrazione Pirates of the Caribbean a Disneyland.

Storia

Non si sa quando la Wicked Wench venne costruita ma era già una nave spagnola di circa 20 anni che venne rubata e tramutata in una nave pirata.

Una notte la Wicked Wench attaccò la cittadina spagnola di Puerto Dorado su Isla Tesoro. Nonostante l'offensiva spagnola molto potente che riuscì a spezzare l'albero di prua della nave, i pirati della Wench riuscirono a penetrare in città e a rapire il ricco magistrato Carlos.

Design e aspetto

La Wicked Wench era un galeone a tre alberi. Il suo scafo era dipinto di rosso e nero mentre la poppa era decorata con colori rossi e oro. Il suo armamento era composto da 18 cannoni . La sua potenza di fuoco era abbastanza forte da danneggiare una fortezza di pietra e permetterebbe al suo equipaggio pirata di invadere una città insospettabile. Sullo specchio di poppa si trovava il nome "Wicked Wench" scritto in oro.

Curiosità

  • Nel rinnovamento del 2006 dell'attrazione Pirates of the Caribbean, il capitano pirata originale del Wicked Wench è stato sostituito con il Capitan Hector Barbossa. In questa versione, Barbossa sta attaccando la città spagnola per trovare Jack Sparrow.
  • Il Wicked Wench sventola la stessa bandiera pirata che è stata storicamente utilizzata da Richard Worley e Barbanera.
  • Il nome "Wicked Wench" è stato usato per il nome della nave di Jack Sparrow prima di diventare la Perla Nera.